sga
  1. SOCIETA'ASTECORSENOTIZIEOSPITALITA'CONTATTIANAC
Storia

Storia

Il Purosangue Inglese è nato e si è sviluppato in Inghilterra tra il Seicento e il Settecento.
Esso è il risultato di una selezione basata sulla velocità e sulla resistenza misurate sui campi da corsa.
Con l'importazione dei tre stalloni di origine orientale Byerley Turk (1689), Darley Arabian (1704) e Godolphin Barb o Arabian (1729) inizia la Storia del moderno purosangue inglese.

Da essi discendono i tre stalloni capostitipi in linea maschile di razza: Herod (1753) dalla linea di Byerley; Eclipse (1764) discendente di Darley; Matchem (1748) da Godolphin.

Oggi una grande percentuale dei vincitori delle corse classiche di tutto il mondo, si può fare risalire in linea maschile a Donatello II, Nearco o Ribot, cresciuti in Italia nella prima metà del XX Secolo da Federico Tesio, colui che si può definire l'Allevatore che ha dettato i principi del moderno allevamento dei purosangue.

In Italia le aste di cavalli purosangue si sono svolte dal 1963 al 2001 con l'organizzazione dell'ANAC  Associazione Nazionale Allevatori Cavalli purosangue; dal 2002 è subentrata SGA Società Gestione Aste è controllata da ANAC -.
SGA si occupa di organizzare e gestire le aste per consentire la corretta valorizzazione e distribuzione dei prodotti allevati in Italia, con garanzia di correttezza e professionalità, avvalendosi di uno staff specializzato di valore internazionale.

I cavalli passati nel ring delle aste SGA nel corso della sua gestione, sono stati più di 6000, tra cui i campioni internazionali Electrocutionist (nato 2001), Pressing (2003), Amadeus Wolf (2003), Voila Ici (2005), Rip Van Winkle (2006).
Cavalli Italiani, una storia di qualità!

  1. CORSE
  2. Partenti
  3. Risultati
  4. Report settimanale
  5. Gran premi
  1. NOTIZIE
  2. Ultimissime
  3. Sales report
  4. Archivio notizie
  5. Il Purosangue / Di Corsa
  6. SGA television
  1. OSPITALITA'
  2. Alberghi
  3. Ristoranti
  4. Intrattenimento
  5. Città