"Per le modalità di finanziamento e di gestione delle attività di sviluppo e promozione del settore ippico, altro grande tema su cui da tempo siamo impegnati, il competente gruppo di lavoro ha già approntato l'articolato da inoltrare alle amministrazioni competenti". Lo ha spiegato, in Aula alla Camera, il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina, rispondendo all'interrogazione del deputato del Gruppo Misto Manfred Schullian che chiedeva quale fosse "lo stato del procedimento di adozione dei decreti legislativi previsti nel Collegato agricolo", sottolineando l'importanza della delega "contenuta nell'articolo 15 che, entro il termine di diciotto mesi, disciplina il riordino e la riduzione degli enti e delle agenzie vigilati dal Ministero delle Politiche Agricole, nonché la revisione della normativa del settore ippico nazionale".
"Con l'approvazione del collegato agricolo, al termine di un lungo approfondito lavoro in Parlamento, noi abbiamo raccolto la sfida di innovare e sviluppare un settore cruciale per l'intera economia italiana, su alcuni assi portanti: semplificazione, tutela del reddito, ricambio generazionale e riorganizzazione delle filiere", ha ricordato il Ministro Martina.
Numerose sono le deleghe del Governo preordinate al riordino di diversi settori di fondamentale importanza. Per l'attuazione delle deleghe, di cui all'art. 15, il provvedimento è in corso di elaborazione proprio in questi giorni (fonte Agipronews).
ANAC - Viale Caprilli 20 - 20145 Milano
tel. +39 0233004116
tel. +39 0239210416
fax. +39 0233004061
mail to: info@anacpurosangue.com